Siamo amici da quando abbiamo 3 anni, dai tempi dell’asilo. Siamo cresciuti insieme, poi abbiamo preso strade diverse; ci siamo ritrovati ai tempi dell’università e, da lì, abbiamo iniziato il nostro percorso nel mondo del vino.

Inizialmente partecipando a fiere e degustazioni, poi frequentando le cantine dei vignaioli naturali; osservando il loro modo di vedere la vita e il loro rapporto con la natura, abbiamo capito che era possibile vivere diversamente rispetto a come avevamo pensato fino ad allora.

Dopo alcuni anni di esperienze professionali in mondi diversi (chi nell’edilizia, chi nella consulenza), abbiamo deciso di cambiare radicalmente le nostre vite e di intraprendere questo folle, ma meraviglioso percorso.

Non ci affidiamo a nessun agronomo, enologo o tecnico esterno; tutte le nostre scelte sono frutto della nostra ricerca e inarrestabile curiosità di sperimentare cose nuove. Studio, confronto con altri vignaioli, prove, esperimenti, errori (tanti), sintetizzati da autocritica e buon senso, ci hanno portato ai risultati attuali e a un percorso di miglioramento continuo.

Come approccio generale, in tutti i processi di trasformazione, dalla terra, alla pianta, all’uva, fino al vino, cerchiamo di intervenire il meno possibile, conservando il naturale evolversi della natura.

I buoni vincono sempre!